Rosso Pinerolese esprime la propria solidarietà ai 17 compagni e compagne dell’Askatasuna di Torino e di tutte le diverse realtà antagoniste che sono stati sottoposti, per l’ennesima volta, a incredibili misure cautelari da parte della magistratura torinese, per reati che si suppone siano stati commessi due anni fa al G7 a Venaria.

Tutt Liber

E’ evidente inoltre, dalla scelta dei compagni colpiti, l’intenzione di cercare di ostacolare l’organizzazione del Festival Alta Felicità in programma nei prossimi giorni in Val Susa.

Rosso Pinerolese esprime la sua viva preoccupazione per il sempre più evidente tentativo di restringere gli spazi di libertà in Italia, come dimostrano i Decreti sicurezza voluti dal governo, che inaspriscono in modo vergognoso le pene per reati tipicamente contestati a chi lotta: blocchi stradali, occupazioni di stabili, forme di solidarietà ai migranti. La sensazione che queste misure siano applicate per reprimere esclusivamente iniziative di Sinistra, atte cioè a difendere i principi dell’uguaglianza e della solidarietà per i più deboli, è molto forte. E questo preoccupa ancora di più.

L’accanimento tutto politico della magistratura torinese contro il movimento No Tav e gli spazi sociali auto organizzati è un fatto sotto gli occhi di tutti.

Tutta la nostra solidarietà sempre verso chi combatte ogni giorno per un mondo e una società migliore, contro lo sfruttamento e le disuguaglianze sociali, la precarietà, le condizioni di lavoro e di vita indegne, per i diritti delle donne, per la casa, per la difesa dei territori, per i diritti dei migranti, contro ogni forma di fascismo e razzismo!

Pinerolo, 5 Luglio 2019

Qui è possibile scaricare il pdf del comunicato – Solidarietà ai Compagni di Askatasuna

A questo link ci sono altri comunicati di sostegno pubblicati sul infoaut, da cui abbiamo preso l’immagine di questo post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...